Giochi (25) Online  Regole (9) FAQ (20) Social Classifiche News Store
Regole del gioco
Parole Crociate Crittografate

Il gioco consiste nel completare uno schema 13x13 analogo a quello delle classiche parole crociate.
In ogni cella bianca è presente un numero, a numero uguale corrisponde lettera uguale.
Il gioco inizia selezionando 3 lettere che verranno valorizzate e visualizzate correttamente nello schema, queste lettere "esatte" saranno bloccate e non potrai cancellarle o sostituirle.
Sono disponibili due aiuti:
  • Ricerca Errori: viene visualizzata in rosso una lettera inserita in modo errato nello schema, se sono presenti più errori ne viene visualizzato uno casualmente.
  • Lettera Esatta: viene valorizzata in verde una lettera esatta selezionata casualmente tra le celle bianche non ancora popolate (vuote).



  • continua... 
    Il Pelagalletto Straccia Camicia

    Si gioca con un mazzo di 40 carte (oppure 52 se si decide di utilizzare le carte da poker come nella versione inglese del Beggar-My-Neighbour).
  • Il mazzo si divide in mazzetti uguali per ogni giocatore.
  • Ogni giocatore utilizza il proprio mazzetto senza guardarne il contenuto.
  • Le uniche carte vincenti sono l'asso, il due e il tre di qualsiasi seme.
  • Il primo giocatore pone la prima carta del proprio mazzetto sul tavolo in modo visibile.
  • A turno fanno lo stesso gli altri giocatori, così da formare un mazzetto comune al centro del tavolo.
  • Quando un giocatore gioca una delle tre carte vincenti il giocatore successivo è obbligato a giocare il numero di carte indicate (1 per l'asso, 2 per il due e tre per il tre).
  • Se durante queste giocata esce una delle carte vincenti l'obbligo si interrompe e tocca al giocatore successivo giocare il numero di carte indicate.

  • continua... 
    X Quiz

    X Quiz è un nuovo format di giochi a quiz ideato da SKGame.it
    Il gioco consiste nel dover associare i nomi elencati sulla parte sinistra dello schermo con quelli elencati nella parte destra.
    La relazione che lega i due nomi dipende dal quiz selezionato, ad esempio in "xQuiz Basket NBA" si devono associare i nomi dei giocatori con la rispettiva squadra di basket NBA.
    Il numero di righe aumenta con l'aumentare del livello (numero di schemi completati).
    Con il passare dei livelli alcuni nomi vengono nascosti da un punto di domanda rendendo più difficile il gioco!

    Utilizzando i crediti è possibile:
  • Scoprire una relazione
  • Visualizzare un errore
  • Mostrare i nomi nascosti


  • Ad ogni passaggio di livello si potrebbero vincere altri crediti con giochi bonus!
    continua... 
    Enigma - Il calcolo enigmatico

    Enigma, il gioco del Calcolo Enigmatico è caratterizzato da uno schema (3 righe x 3 colonne) composto da simboli e operatori matematici.
    Lo scopo del gioco è quello di completare lo schema in modo tale che tutti i risultati delle operazioni siano corretti.
    Le regole da rispettare sono:
  • Ad ogni simbolo uguale corrisponde numero uguale
  • Il valore di ogni sombolo è un numero compreso tra 0 e 9
  • Un numero può essere assegnato solamente ad un simbolo



  • continua... 
    Sudoku VIP

    Tutti e 4 i giochi inseriti in Sudoku VIP hanno come base le regole classiche del sudoku.
    La griglia inizialmente è totalmente vuota ed è divisa in blocchi:
       - Sudoku Classic: schema 4x4 (con 4 blocchi 2x2) e schema 9x9 (con 9 blocchi quadrati 3x3)
       - Sudoku Extra: schema 9x9 (con 9 blocchi irregolari composti da 9 celle)
       - Sudoku Math: schema 4x4, 5x5, 6x6, 7x7, 8x8 e 9x9 composti da N blocchi irregolari.
       - Mathdoku: schema 4x4, 5x5, 6x6, 7x7, 8x8 e 9x9 composti da N blocchi irregolari.
    All'interno della griglia possono essere presenti dei numeri preimpostati (celle bloccate non editabili)

    Lo scopo del gioco è quello di completare lo schema inserendo N numeri che rispettando alcune regole:
    continua... 
    Mathdoku + Calcudoku

    Lo schema è una griglia quadrata di dimensioni variabili (4x4 fino a 9x9),
    la griglia inizialmente è totalmente vuota ed è divisa in blocchi di diverse forme e dimensioni,
    ogni blocco riporta un numero (risultato) e un operatore.
    Lo scopo del gioco è quello di completare lo schema inserendo N numeri che rispettando alcune regole:

  • Bisogna disporre le cifre da 1 a N
  •    - La cifra più piccola da inserire nello schema è il numero 1
       - La cifra più grande da inserire nello schema è uguale al numero di righe dello schema (in uno schema 6x6 si inseriscono numeri da 1 a 6)

  • Non ci devono essere ripetizioni né nelle righe né nelle colonne (come per il Sudoku)
  •    - Un numero può comparire solo una volta in ogni riga
    continua... 
    Il Tressette Pro

    Dopo aver designato il mazziere della prima mano (in genere mediante una conta), il mazzo di carte viene da questo mischiato e successivamente tagliato dal giocatore alla sua sinistra. Si effettua quindi la distribuzione delle carte, sempre cinque alla volta (ad eccezione della prima distribuzione della partita che si può effettuare una carta per volta), in senso antiorario fino a che ognuno abbia in mano 10 carte. Il giocatore che distribuisce le carte deve assicurarsi di dare sempre la stessa quantità di carte ad ogni giocatore.
    Il primo giocatore può "mandare a monte", cioè chiedere di ridistribuire le carte in due casi:
  • Se un giocatore ha nella sua mano la totalità di 2 terzi di punto o meno
  • Se un giocatore ha almeno 3 sette nella sua mano.

  • Bisogna ricordare che si può "mandare a monte" solo nella prima mano della partita e non ad ogni mano.
    continua... 
    Maraffone e Beccaccino

    La Maraffa (detta anche Marafone, Beccaccino o Pirucco) è simile al tressette con alcune varianti:
  • La presenza di un seme dominante (Briscola) scelto a rotazione da uno dei giocatori.
  • L'unica accusa consentita è il possesso dell'asso, due e tre del seme di Briscola e vale 3 punti.
  • Le restanti regole (punteggio, valore delle carte, dichiarazioni, cappotto, ecc..) sono analoghe al gioco del Tressette.


  • Scala di valori delle carte
    La maraffa viene giocata con carte da gioco della briscola dei quattro semi Bastoni, Coppe, Denari e Spade, e la scala di valori delle carte è la seguente:
  • Tre
  • Due
  • Asso
  • Re
  • Cavallo
  • Fante
  • dal Sette al Quattro (detti scartini) in ordine discendente

  • Punteggio
    continua... 
    Rovescino e Traversone

    Il Rovescino è una variante particolare del gioco di carte Tressette. Il Rovescino stesso è noto anche con molti altri nomi, come Busche, Traversone, Carcarazzu, Vinci-Perdi, Ass' e mazza, Alla meno, Perdino, Tressette a non prendere, Tressette a perdere o Ciapa no (ulteriore variante con solo tre giocatori).

    Regole
  • Il Rovescino si gioca in 4 giocatori con un mazzo da 40 carte italiane tradizionali.
  • I giocatori competono in maniera individuale e quindi ciascuno ha un proprio punteggio.
  • L'ordine gerarchico delle carte, dalla più alta alla più bassa, rispetta quello del tressette ed è il seguente: 3, 2, asso, re, cavallo, fante (la donna come alcuni chiamano la carta dal valore 8), 7, 6, 5, 4.
  • Anche il valore delle carte rispetta quelle del tressette. L'asso vale 1 punto mentre, 3, 2, re, cavallo e fante (dette figure) valgono 1/3 di punto. Le restanti carte, ovvero 7, 6 ,5 e 4, non hanno punteggio.
    continua... 
  • Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Per maggiorni informazioni clicca qui. Proseguendo nella navigazione ne acconsenti l'uso.